foto1
foto1
foto1
foto1
foto1


Con questo evento e grazie alla vostra partecipazione

ASD MTBFAN sostiene l'Associazione SPES UNICA

Successo confermato: la seconda edizione della Marathon Scorace Lombardo, in scena a Buseto Palizzolo (Trapani), ha rispettato tutte le aspettative grazie a un’organizzazione eccellente per una manifestazione che è entrata da quest’anno a far parte del Trofeo dei Parchi Naturali-Mtbonline.it-Cicli Lombardo.

Circa 150 i bikers che si sono impegnati su due percorsi, prevalentemente sterrati, nelle aree naturalistiche più interessanti del territorio trapanese: un polmone verde di 750 ettari tutti ricoperti di rigogliosa vegetazione tra Buseto Palizzolo, cittadina di partenza e di arrivo, e il bosco Scorace.

Il Team Lombardo ha fatto gli onori di casa e nel migliore dei modi con il recital di Mirko Farnisi, primo sul percorso marathon di 59 chilometri in 2.18’15” davanti a Giuseppe Di Salvo (Velo Club Maggi) e Giuseppe Zagarella (Team Lombardo Bike) entrambi al traguardo con un gap di circa 7 minuti.

Al femminile, sul gradino più alto del podio, ancora Claudia Andolina (Team Lombardo Bike) alle sue spalle hanno concluso nell’ordine Maria Lucia Minervino (Asd Superteam) e Anna Marchese (Asd Ciclelite Alcamo).

“ Il caldo ha fatto la sua parte su un percorso tecnico, sabbioso e polveroso – ha dichiarato Mirko Farnisi -, i concorrenti erano molto agguerriti. Questa vittoria mi dà fiducia per il prosieguo della stagione ”.

Così Claudia Andolina: “Siamo contenti e soddisfatti della nostra performance, il percorso è cambiato ma è stato divertente e al tempo stesso impegnativo ”.

Oltre a Farnisi (élite), Di Salvo (master 1), Andolina (donne èlite), Minervino (master donna 1) e Marchese (master donna 2), primato di categoria sul lungo ad appannaggio di Giuseppe Pellegrino (Bike Team Nicolosi) tra gli élite sport, Giuseppe Canino (Asd Maiorbikeracing Team) tra i master 2, Gerlando Strinati (Asd Racing Team Agrigento) tra i master 3, Pietro Agosta (Asd Maiorbikeracing Team) tra i master 4, Vito Lombardo (Team Lombardo Bike) tra i master 5 e Guido Biasoli (Team Ferrara Bike) tra i master 6.

Ancora tanta Sicilia sull’intero podio della mediofondo di 43 chilometri: Christian Toia (primo tra i master 1) e Vincenzo Weimar (master 3) entrambi portacolori dell´Asd Airone Partinico, terzo posto per Baldassare Catalano (Asd Team Ucci Trapani), vittorie di categoria a Lucio Marchese (GS Napoli) tra i master 4, Antonino Castiglione (GSD Drepanon Bike Tp) tra i master 2, Eugenio Giacomazzi (Team Ucci Trapani) tra i master 5, Mauro Capizzi (Extreme Sport Tour Sicilia) tra gli élite sport e Maria Enrico Ciotta (GSD Drepanon Bike Tp) tra i master 6.

La Granfondo su strada e la Marathon Scorace Lombardo hanno dato spazio non solo allo sport ma anche alle iniziative per tutta la famiglia con degustazioni di prodotti agroalimentari del territorio, musica, danza e spinning che hanno visto l´arrivo di tantissimi visitatori alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Buseto Palizzolo.

Menzione d’onore per Gaspare Lombardo, premiato con una maglia del Trofeo dei Parchi Naturali: un omaggio a una persona di grande spessore umano che all’età di 80 anni manifesta tanta passione per il ciclismo, insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere Ufficiale della Repubblica, a nome dell’azienda che dal 1952 porta il suo nome e che conta oltre 700 punti vendita in Italia e una sede, aperta nel 2005, in Germania, a Rheinmuster.

 

Soddisfatto del buon esito di questo binomio marathon-granfondo Emilio Lombardo, amministratore di Lombardo Bikes: “Organizzazione perfetta, tantissimi visitatori e molti i complimenti dei partecipanti, anche esteri, che tornano a casa con un ricordo indimenticabile, ovvero quello dei nostri splendidi paesaggi ”.

Sponsors Granfondo del Castelluccio

Joke

Joke

F.lli Valitutto Costruzioni

Autoscuola Petrosino

Autoscuola Petrosino

CJO

Cose Così

Cose Così

Cs Tecna

Nexans

Nexans

Giordano Costruzioni

Sistema54

Tabacchi Osvaldo Troisi

Osvaldo Troisi Tabacchi

Vicinanza Life Banker

Vicinanza Life Banker

Caseificio Collebianco

Coralluzzo Interni

Coralluzzo Interni

Utenti on-line

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online